IL Poggio del Belvedere Azienda Agricola Agriturismo Area Camper P.Iva 03106970167

Cerca Nel Sito

Vai ai contenuti

Altro in giro..

Itinerari



... e adesso dove andiamo ?

.

Moresco, dalla struttura fortificata, con due antiche torri e la caratteristica piazza raccolta come un cortile.

(circa 15 Km dall’agriturismo)
www.comune.moresco.fm.it


Cupra Marittima, le sue origini risalgono addirittura alla preistoria come testimoniano dei reperti archeologici risalenti all'età del ferro. Nel territorio sono state rinvenute molte tombe risalenti al VII° e V° sec. a.C.
Da non perdere è il Museo Malacologico dove potrete visitare la più grande mostra permenente di conchiglie esistenti al mondo.

(circa 17 Km dall’agriturismo)
www.comune.cupra-marittima.ap.it

www.malacogia.it

Grottammare, si trova al centro della Riviera Picena delle Palme ed è stata spesso definita la "perla marittima dell'Adriatico" per la limpidezza e la pulizia delle sue acque.
Il borgo medievale, raccolto sul ciglio di un colle conserva intatto il profumo degli alberi di arance, tipico della riviera picena.

(circa 27 Km dall’agriturismo)

www.comune.grottammare.ap.it

Ripatransone, piccolo gioiello dal suggestivo centro storico con tanto di vicolo più stretto d’Italia (largo 43 cm), ricca di reperti archeologici e di monumenti come la Cattedrale e il Palazzo del Podestà.
Da non perdere la collezione Barbie Fashion Dolls di Rosella Iobbi, unica esposizione privata aperta al pubblico in Italia.
www.barbiepersempre.it


(circa 17 Km dall’agriturismo)
www.comune.ripatransone.ap.it


Torre di Palme, piccolo e grazioso centro sulla cima di un panoramico colle, con numerosi edifici medievali, conosciuto anche per le acque delle Terme Fonti di Palme.

(circa 19 Km dall’agriturismo)
www.torredipalme.com

Porto San Giorgio, ridente cittadina rivierasca, sorse come scalo marittima della vicina Fermo. Il suo porto turistico è il più grande dell’adriatico con una superificie di 140.000 mq ed in grado di ospitare più di 850 barche.

(circa 24 Km dall’agriturismo)
www.comune.porto-san-giorgio.ap.it


Civitanova Marche, famosa come attrezzata stazione balneare, con lunghe spiagge e una buona dotazione alberghiera. Famosa anche per la produzione delle scarpe. Ogni anno a fine luglio di svolge Civitanova Danza interessante appuntamento con i più conosciuti artisti del mondo.

(circa 41 Km dall’agriturismo)
www.civitanovamarche.info


Parco Nazionale dei Monti Sibillini, formato da oltre 20 vette che superano i 2.000 mt., comprende un territorio di oltre 70.000 ettari. Interessante è la visita al Monte Vettore e al Lago di Pilato, unico bacino naturale delle Marche, in cui vive e si riproduce il piccolo e raro “Chirocefalo del Marchesoni”, piccolo crostaceo di colore rosso che misura 9-12 millimetri e nuota col ventre rivolto verso l’alto. Fanno parte del Parco dei Monti Sibillini 18 comuni, da non perdere Montefortino con il Santuario della Madonna dell'Ambro, la Grotta della Sibilla ed il Monte Infernaccio.

(circa 50 Kmdall’agriturismo)
www.sibillini.net
www.sibilliniadventure.it


Loreto, con il più grande Santuario mariano d’Italia. La città è legata alla Santa Casa di Nazareth

(circa 59 Km dall’agriturismo)
www.public-o.it/loreto

Macerata, è ricca soprattutto di arte rinascimentale, barocca e settecentesca. Tra i suoi monumenti più rappresentativi troviamo l’Arena, sede della Stagione Lirica Estiva, la Basilica della Madonna della Misericordia, Piazza della Libertà con la Loggia dei Mercanti e la Torre dell’Orologio.

(circa 65 Km dall’agriturismo)
www.comune.macerata.it

Recanati, il borgo che vive nel culto del poeta Giacomo Leopardi e del cantante Beniamino Gigli.

(circa 66 Km dall’agriturismo)
www.comune.recanati.mc.it

Parco Regionale del Monte Conero, splendido Parco con quasi 6.000 ettari di territorio caratterizzato da strapiombi e vedute panoramiche di grande suggestione oltre che da testimonianze storiche ed artistiche. Il Parco è dotato di adeguate attrezzature come aree di sosta e cartellonistica che facilitano la visita.

(circa 77 Km dall’agriturismo)
www.parcodelconero.eu


Ancona, centro di attività commerciali, turistiche e militari, ha sempre legato la sua esistenza al porto, secondo per importanza nel mare Adriatico solo a Venezia. Vi si possono ammirare pregevoli edifici quali la Loggia dei Mercanti, la Cattedrale di San Ciriaco, la Chiesa di San Francesco e la Pinacoteca Civica.

(circa 81 Km dall’agriturismo)
www.comune.ancona.it

San Severino Marche, è formata da due nuclei: il primo ha come fulcro il Duomo romanico, il secondo l’ampia Piazza del Popolo , di forma ellittica, circondata da portici e palazzi rinascimentali. Ogni anno a giugno, si disputa il Palio dei Castelli con diverse gare, tra cui la Corsa delle Torri.

(circa 89 Km dall’agriturismo)
www.comune.sanseverinomarche.mc.it


Jesi, l’Aesis romana che diede i natali a Federico II di Svebia ed al musicista G.B. Pergolesi, possiede una pregevole Pinacoteca che ospita la Pala di Santa Lucia, capolavoro di Lorenzo Lotto. La città è circondata da antiche mura, in cui tracciato è sostanzialmente integro. Quartieri medievali, splendide chiese, caratterizzano un centro storico armonioso e ben conservato. Famoso il Palio di San Floriano che si disputa nella ricorrenza del Patrono nella prima settimana di maggio.

(circa 103 Km dall’agriturismo)
www.comune.jesi.an.it


Parco Nazionale del Gran Sasso con il Lago dei Monti della Laga, caratterizzato da rocce marnoso – arenacee, fitti boschi e splendide cascate, si possono anche incontrare il cervo, il capriolo, il lupo e l’orso e la splendida aquila reale e gufo reale.

(circa 122 Kmdall’agriturismo)
www.parconazionalegransasso.it


Genga che conserva ancora intatta la sua struttura urbanistica medievale, la cinta muraria e il Palazzo dei Conti della Genga. Da vedere, l’Abbazia Benedettina di San Vittore alle Chiuse del X sec., il Santuario di Santa Maria infra Saxa, l’Abbazia di Sant’Elena stile romanico, l’Abbazia di Val Castro XI sec.. Straordinarie per il loro valore ambientale le famose Grotte di Frasassi con piccoli laghi, stalattiti intarsiate, gigantesche stalagmiti.

(circa 138 Km dall’agriturismo)
www.comune.genga.an.it
www.frasassi.com

Fabriano, nota in tutto il mondo per la lavorazione della carta “Museo della Carta e della Filigrana”. Anello dei rapporti tra Marche e Umbria, Fabriano conserva intatto il suo aspetto medievale, modellato intorno alla piazza del Podestà e documentata da numerosi dipinti duece-trecenteschi che si trovano nella Pinacoteca Civica. Importante il Palio di San Giovanni Battista che si tiene ogni anno nella ricorrenza di San Giovanni Battista (ultima decade di giugno).

(circa 146 Km dall’agriturismo)
www.piazzalta.it
www.fabrianoturismo.it


Gradara, ricca di affreschi rinascimentali e dei ricordi d’amore di Paolo e Francesca di dantesca memoria. Qui è ancora possibile assaporare un’atmosfera medievale passeggiando nel borgo, o lungo la cerchia muraria, con i torrioni e torrioncini quadrati irti di merli.

(circa 154 Km dall’agriturismo)

www.comune.gradara.pu.it

Urbino, città Rinascimentale, che con le sue antiche mura è uno scrigno inestimabile di arte, cultura e storia. Il Palazzo Ducale ospitale la Galleria Nazionale delle Marche e custodisce opere di Raffaello, Piero della Francesca, Tiziano, Paolo Uccello, Luca Signorelli, ecc. Da vedere inoltre l’imponente Duomo, l’Oratorio di San Giovanni e la Casa Natale di Raffaello. Nella cittadina, la terza domenica di agosto, si svolge la rievocazione storica La Festa del Duca.

(circa 170 Km dall’agriturismo)
www.comune.urbino.ps.it


Home Page | Azienda | Appartamenti | Agricamper | Prodotti Tipici | Itinerari | OFFERTE SPECIALI!! | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu